Chi Siamo

La nostra attività in Etiopia inizia nel 2005 ed è indirizzata a favore della popolazione etiope nella massima chiarezza e trasparenza affinché i benefattori possano partecipare e controllarne l’operato della Onlus. Operato che deve essere chiaro, tangibile e trasparente, sapendo che ogni donazione è “preziosa partecipazione di buoni sentimenti” di persone sensibili finalizzata a dar vita ad un determinato progetto o a più progetti umanitari.

Sino ad oggi abbiamo realizzato scuole e pozzi, ma l’impegno è stato anche quello di partecipare a più riprese alla consegna di medicinali, computer, generatori di corrente, acquisto di trasformatore, pannelli solari, telefoni cellulari, all’acquisto di una autoambulanza per il trasporto di malati, senza trascurare il sostegno a distanza per studenti e per famiglie poverissime e bambini soli, all’apporto di altre necessità che man mano ci vengono richieste.

La nostra ONLUS, salvo rare occasioni ben ponderate, non dà denaro tanto per liberarsi di un peso o per espiare colpe ataviche come sostiene qualcuno ed il motivo è semplice: non desideriamo creare nuovi mendicanti, ma consegniamo utili e concreti progetti chiavi in mano affinché, chi è più sfortunato, possa migliorare la propria esistenza, la propria condizione di vita ed avere un futuro.