Come Operiamo
Crediamo fortemente nella trasparenza e operiamo affinché sia sempre chiara, tracciabile e verificabile ogni singola attività.
La nostra scelta è stata quindi, sin dal primo momento, quella di non inviare denaro, anche perché non desideriamo creare nuovi mendicanti e riteniamo di poter essere più utili apportando strutture.
Operiamo con costruttori locali di provata esperienza e bravura, ai quali chiediamo la produzione per iscritto di progetti e preventivi di spesa, che vagliamo attentamente.
Provvediamo al pagamento a stati di avanzamento lavoro, sempre e solo tramite bonifico bancario.
Il saldo finale viene erogato dopo l’inaugurazione della struttura e previa verifica in loco, da parte dei membri della Onlus e di chi ne faccia richiesta[1], dell’effettiva corrispondenza tra quanto progettato e preventivato e quanto realizzato.
Per garantire massima trasparenza e tracciabilità, il nostro conto corrente non può essere movimentato tramite bancomat, carte di credito o contanti, ma solo tramite bonifico.
[1] I viaggi in Etiopia per i controlli periodici e per le inaugurazioni sono a totale carico dei soci o degli amici dell’Associazione Progetto Etiopia Onlus - Lanciano che decidono di partire per il Continente Africano.
-
Pozzo di Goru...
Grazie anche alle vostre donazioni, il pozzo di Goru è ora una splendida realtà e consente a tutti gli abitanti del villaggio di non dover camminare per ore in cerca di acqua.
Grazie a tutti voi!!Video dell\’inaugurazione del pozzo a Goru
Donate Now -
Adottiamo il villaggio...
ADOTTIAMO IL VILLAGGIO DI AREKIT – 2012
Grazie anche alle vostre donazioni, siamo riusciti ad ampliare la scuola nel villaggio di Arekit.
Donate Now
L\’istruzione è il vero ponte tra miseria e speranza, è un diritto fondamentale.
La nostra Onlus è impegnata costantemente nella realizzazione di concreti progetti a sostegno della popolazione etiope e… -
Scuola di Agamsa
I lavori di costruzione della scuola nel villaggio di Agamsa sono cominciati nel 2013 e a gennaio del 2015 la scuola è stata inaugurata.
Donate Now
Testimonial di questa giornata importantissima, sono stati due grandi artisti di fama internazionale: Fabrizio Bosso e Luciano Biondini, che fortemente hanno voluto partecipare per vedere dal…