Come Operiamo

Una piccola descrizione della nostra associazione e di come opera sul territorio nazionale ed estero.

Come Operiamo

Crediamo fortemente nella trasparenza e operiamo affinché sia sempre chiara, tracciabile e verificabile ogni singola attività.



La nostra scelta è stata quindi, sin dal primo momento, quella di non inviare denaro, anche perché non desideriamo creare nuovi mendicanti e riteniamo di poter essere più utili apportando strutture.

Operiamo con costruttori locali di provata esperienza e bravura, ai quali chiediamo la produzione per iscritto di progetti e preventivi di spesa, che vagliamo attentamente.

Provvediamo al pagamento a stati di avanzamento lavoro, sempre e solo tramite bonifico bancario.

Il saldo finale viene erogato dopo l’inaugurazione della struttura e previa verifica in loco, da parte dei membri della Onlus e di chi ne faccia richiesta[1], dell’effettiva corrispondenza tra quanto progettato e preventivato e quanto realizzato.

Per garantire massima trasparenza e tracciabilità, il nostro conto corrente non può essere movimentato tramite bancomat, carte di credito o contanti, ma solo tramite bonifico.


[1] I viaggi in Etiopia per i controlli periodici e per le inaugurazioni sono a totale carico dei soci o degli amici dell’Associazione Progetto Etiopia Onlus - Lanciano che decidono di partire per il Continente Africano.



slider loading
  • pozzo-di-goru-2011

    Pozzo di Goru...

    Grazie anche alle vostre donazioni, il pozzo di Goru è ora una splendida realtà e consente a tutti gli abitanti del villaggio di non dover camminare per ore in cerca di acqua.
    Grazie a tutti voi!!

    Video dell\’inaugurazione del pozzo a Goru

    Donate Now
  • adottiamo-il-villaggio-di-arekit Featured

    Adottiamo il villaggio...

    ADOTTIAMO IL VILLAGGIO DI AREKIT – 2012

    Grazie anche alle vostre donazioni, siamo riusciti ad ampliare la scuola nel villaggio di Arekit.
    L\’istruzione è il vero ponte tra miseria e speranza, è un diritto fondamentale.
    La nostra Onlus è impegnata costantemente nella realizzazione di concreti progetti a sostegno della popolazione etiope e…

    Donate Now
  • scuola-di-agamsa Featured

    Scuola di Agamsa

    I lavori di costruzione della scuola nel villaggio di Agamsa sono cominciati nel 2013 e a gennaio del 2015 la scuola è stata inaugurata.
    Testimonial di questa giornata importantissima, sono stati due grandi artisti di fama internazionale: Fabrizio Bosso e Luciano Biondini, che fortemente hanno voluto partecipare per vedere dal…

    Donate Now